L’isola di La Maddalena, recentemente premiata con il titolo internazionale di “isola europea dello Sport”, continua il suo programma si potenziamento delle strutture sportive.
La Cittadella sportiva va verso il suo completamento, l’amministrazione Lai interviene sull’area degradata di “località La Ricciolina” confinante con lo Stadio Salvatore Zichina ad oggi deposito a cielo aperto di materiali di vario genere fra i quali molteplici residui di carri di carnevale.
Non proprio un bello spettacolo davanti ad una delle arterie più trafficate della Città che conducono alla visitatissima isola di Caprera né un bel vedere di fronte alle numerose palazzine signorili dei residenti nel quartiere.
Il progetto di riqualificazione verrà portato avanti a stralci funzionali ed avrà una finalità di potenziamento delle attività sportive tramite la realizzazione di un nuovo impianto dedicato soprattutto ai settori giovanili.
Nei progetti, già approvati, sono previsti interventi multidisciplinari, si partirà subito con la realizzazione di un campo a nove le cui fasi di gara sono state appena indette.
“Un altro obiettivo che prende forma di cui andiamo particolarmente fieri – afferma il delegato allo Sport Milena Orrù – un’opera pensata soprattutto per il settore giovanile che ci proietta sempre più verso l’indipendenza sportiva. Ad oggi, infatti, per dare risposte adeguate alle esigenze di spazi, l’amministrazione sottoscrive annualmente una convenzione con la Marina Militare, che ringraziamo per la grande disponibilità, al fine di poter utilizzare le loro strutture. Con l’avvio verso la conclusione della Cittadella sportiva avremo più margini di manovra anche per quanto riguarda l’organizzazione di tornei ed eventi. Un risultato nel risultato che permette di realizzare nuovi spazi da dedicare ai ragazzi e contestualmente di ristabilire il decoro del quartiere, era un impegno che avevamo preso con tutto il gruppo di maggioranza ed inserito nella nostra agenda politica come da obiettivo da concludere nel 2025”.
M.M.