L’amministrazione lancia il nuovo brand “Wedding La Maddalena” e proietta l’arcipelago, recentemente premiato con il record di ben dodici bandiere blu, verso il Wedding Destination.
Il primo matrimonio ufficiale è stato celebrato nel giugno del 2023 presso l’incantevole Cala Corsara dell’isola di Spargi dal Sindaco Fabio Lai, ufficiale dello Stato Civile, vestito in forma solenne con fascia tricolore. A pronunciare il primo romantico “sì” con lo sfondo delle acque turchesi dell’arcipelago maddalenino è stata una fortunata coppia tedesca di Hannover: Schulze Bastian e Grabowski Jil.
L’isola dunque si conferma nel mercato internazionale risultando particolarmente attrattiva per la Germania; è di qualche settimana fa, infatti, il matrimonio celebrato nella spiaggia di Cala Granara, sempre isola di Spargi, fra un’altra coppia tedesca residente in Svizzera. Ed è proprio questo appeal internazionale che l’amministrazione Lai vuole consolidare e potenziare grazie a progetti di promozione territoriale, come l’ultima fiera di Berlino, e la realizzazione di un logo che nasce – afferma l’amministrazione – “dall’esigenza di accrescere ulteriormente l’immagine dell’arcipelago come wedding destination”.
“Oggi facciamo un altro passo in avanti – afferma il Sindaco Fabio Lai – verso quell’importante percorso che ci vede impegnati nel significativo compito di creare nuove forme di turismo che si traducono in nuove opportunità lavorative oltre che di ritorno di immagine positiva.
Quello del Wedding Destination è un mercato in crescita in tutta Italia, come amministrazione siamo fermamente convinti che il nostro arcipelago abbia tutte le carte in regola per imporsi con forza in questo settore. Siamo pronti al lancio del nuovo marchio che ha come filosofia il concetto di “emozione” che lega il giorno più bello della vita degli sposi al nostro territorio per sempre”.
M.M.