L’arcipelago di La Maddalena è ricco di tesori sommersi, per gli amanti della storia, dei cimeli delle grandi battaglie o semplicemente di leggende è sicuramente una meta ideale.
Acque cristalline che permettono di godersi appieno la bellezza ambientale insieme alla scoperta di relitti che hanno certamente qualcosa di misterioso da raccontare.
In queste acque si può effettuare un viaggio immaginario, ma neanche tanto, attraversando, in una sorta di macchina del tempo subacquea, tantissimi secoli.
Dal relitto romano, ai relitti di aerei della seconda guerra mondiale, ai resti dell’ incrociatore Trieste e moltissimi altri luoghi incantevoli da scoprire.
Ai cimeli storici è stata recentemente aggiunta una bellissima statua subacquea a forma di Angelo (ribattezzata l’Angelo del Trieste) per ricordare i caduti di quell’avvenimento.
L’iniziativa, promossa dal Sindaco di La Maddalena e da quello di Palau, è diventata in pochissimo tempo un meta imperdibile degli amanti delle immersioni considerata anche la sua profondità accessibile di circa 12-14 mt di profondità.
M.M.