Colpo di scena oggi durante il consiglio comunale, il gruppo consiliare del capogruppo Annalisa Gulino perde un consigliere.
Il consigliere di opposizione Manila Salvati esce dal gruppo “Progetto Isole” comunicando le sue motivazioni pubblicamente nella massima assise:
“dal mio punto di vista – afferma Salvati – il dibattito deve essere privo di preconcetti che portano solo a inutili rigidità.
Dalla mia posizione di opposizione avrei preferito partecipare alla politica del fare “non del contrastare”.
La mia speranza – continua Salvati – è stata svilita dalla quotidianità avvolta da polemiche sterili che si concludono sempre senza un nulla di fatto.
Le mie speranze “del fare” non hanno trovato modo di essere alimentate, forse avrei dovuto adeguarmi a posizioni di “contrasto su qualsiasi cosa” indipendentemente da qualsiasi proposta ragionevole, ma il mio modo di essere mi impedisce di comportarmi così e di proseguire in questa direzione che non mi appartiene.
Il miei colleghi di opposizione contrari alle mie diverse visioni, senza mai trovare un punto costruttivo di incontro, mi hanno chiesto di lasciare il gruppo progetto isole.
Annuncio ufficialmente che lascio il gruppo e continuerò la mia esperienza politica – conclude Salvati – nella più totale indipendenza in seno a questo Consiglio”.
M.M.