Home » News » News » Riparte il servizio con bici e aspiratori elettrici. I commercianti: la migliore trovata degli ultimi anni

Il servizio chiamato ormai con il soprannome di “netturbino di quartiere” costituito da biciclette elettriche e aspiratori elettrici che, divisi in tre turni dalla mattina presto sino a mezzanotte, intervengo nelle vie comprese fra piazza 23 febbraio e piazza comando, riprenderà dal primo giugno.

A questo si aggiunge un servizio presso l’area portuale di Cala Gavetta grazie all’installazione di tre isole di superficie ed un operatore presente mattina e sera per gestire il servizio fornito ai diportisti.

I periodi bui di quando, durante la passeggiata estiva serale, si vedevano i cestini strabordare di immondizia sembrano ormai un lontano brutto ricordo.

Il servizio, a detta soprattutto dei commercianti, ha rivoluzionato in positivo il sistema.

Da tre anni ormai, infatti, quando parte questo servizio non entrano più mezzi gommati della nettezza urbana nella zona pedonale evitando anche quel brutto vedere e sentire (inteso come odori) a cui assistevano i clienti mentre pranzavano o prendevano un aperitivo.

Anche gli aspiratori, rigorosamente elettrici, sono stati un grande cambiamento che ha permesso di dare un servizio da salotto nelle vie e nelle piazze.

Sono moltissime le email dei turisti arrivate per complimentarsi, ma anche di amministratori attenti di altri comuni che hanno chiesto informazioni per cercare di replicare questo modello.

M.M

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità