Importantissimo convegno sul “disturbo del neurosviluppo” promosso da Lia Salvi dell’associazione insieme per il domani e patrocinato dal comune di La Maddalena.
Nel tavolo dei relatori oltre la Salvi e l’assessore Adriano Greco in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’autorevole presentata del prof. Stefano d’Arrigo che ha fornito delle risposte tecniche ed umane importanti sul tema.
I disturbi del neurosviluppo si manifestano nelle prime fasi dello sviluppo e sono caratterizzati da deficit del funzionamento personale, sociale, scolastico o lavorativo. Il deficit varia da limitazioni molto specifiche dell’apprendimento fino alla compromissione globale delle abilità sociali e dell’intelligenza.
L’amministrazione comunale, tramite l’assessore Adriano Greco – ha reso nota la sua sensibilità su questo tema pubblicamente attraverso la propria pagina social:
“è stato importante esserci per comprendere meglio un tema che merita sia sostegno che approfondimento – afferma l’assessore Adriano Greco – il professore Stefano d’Arrigo si è reso disponibile a rispondere a numerosi dubbi di molti genitori presenti in salone. Un grazie a lui e all’Associazione Insieme per il domani per il grande impegno nell’organizzazione di questo così importante convegno”.
M.M.