Le retrocessioni non sono mai dolci, ma il Palau non si piange addosso ed ha voglia di ricostruire. Per farlo riparte proprio dal Mister Maddalenino Vittorio Serio. La dirigenza assolve il mister e spiega la stagione appena passata con un comunicato:
“Quando si retrocede, si legge nella nota, le responsabilità vanno suddivise in parti uguali, ma la responsabilità maggiore sicuramente ricade sulla società che malgrado tutti gli sforzi messi in atto, non è riuscita ad evitare la retrocessione della squadra, pur allestita con giocatori di categoria superiore.
Oltre alle responsabilità della società e della squadra, continua il documento, la retrocessione è avvenuta anche per fattori esterni che hanno condizionato non poco il cammino della squadra, che si è vista penalizzata fin dall’inizio del campionato. Certamente non si tratta di un’alibi ma purtroppo è quello che si è verificato anche nell’ultima partita di spareggio.
Gli errori commessi, se di errori si può parlare, in questo campionato appena finito, sicuramente saranno da sprone per il futuro della società, che ha sempre operato per il bene della squadra, mettendoci sempre passione, tempo e soldi.
Il Mister e tutti i giocatori, conclude la dirigenza, vanno comunque ringraziati per l’impegno e dedizione messi in campo fino all’ultimo per raggiungere la salvezza”.