Home » News » lamaddalena.TV » I lavori di restauro dell’Ospedaletto Garibaldi inizieranno a Settembre. Servirà per render attrattivo il Paolo Merlo

Lo storico immobile dell’Ospedaletto Garibaldi verrà completamente restaurato. Un intervento importantissimo che non significa solo recupero di un bene storico, ma servite anche a potenziare, se pur indirettamente, il nostro Paolo Merlo. Tutte le fasi progettuali sono state espletate, l’amministrazione ha reperito anche i fondi ed espletato le fasi di gara. I lavori partiranno da settembre per evitare disservizi durante in periodo estivo.
Come dichiarato da oltre un anno la nuova unità immobiliare, a seguito di stipula con la asl, servirà a rendere più attrattivo nei confronti dei medici, e di tutto il personale sanitario, l’ospedale isolano. I locali saranno, come da progetto, destinati ad alloggi e non solo.
La struttura fu realizzata nel 1907 grazie a Donna Costanza Garibaldi, consorte del generale Ricciotti, e porta con sè un primato dal valore sociale importantissimo.
Grazie a questa struttura, infatti, si è potuto ricoverete anche le donne.
Si avete capito bene, perché fine a quel momento l’unico ospedale disponibile era quello della Marina Militare che, al tempo, nonostante veniva messo a disposizione della società civile, poteva accogliere solo uomini.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità