Un paese il nostro che nel campo dello sport non si ferma mai, neanche d’estate, e questo da enorme piacere sia per le attività organizzate per i settori giovanili che per i più grandi. E così che fra camp di calcio estivi, tornei di beach volley, gare di tennis e manifestazioni di sport outdoor in generale, proseguono anche le attività delle arti marziali. E questa è una grande nota di plauso per tutte le associazioni sportive che insistono nel nostro territorio.
Prosegue quindi lo Stage intensivo di Arti Marziali con il M°Alberto Borella 6°Dan promosso dallo Shaolin Mon Karate-Do La Maddalena – A.S.D. KARATE-DO KOHAI di La Maddalena.
Lo stage continua con lo studio del Tai chi e le comparazioni con il karate di Okinawa. Approfondimento attraverso le tecniche di combattimento a mano nuda e armata (kobudo), tale attività è finalizzata alla ricerca della massima efficacia sia tecnica che energetica. Studio, inteso, come confronto concreto in cui la tecnica si fonde con la sensibilità del corpo e la presenza di spirito.
MM