La stagione non ci sta aiutando dal punto di vista climatico fra vento e pioggia è stato un pessimo alleato per la prima fase di stagione che, si spera, migliori nel suo proseguo.
Un dato è però certo: non ha scoraggiato il turismo che, numeri alla mano, ha registrato addirittura un aumento per lo meno nella prima fase.
Che l’arcipelago affascini i grandi nomi dello spettacolo, calciatori e altri VIP non è certo novità di oggi, sono tantissimi, infatti, che affollano le nostre acque e la nostra isola. La verità si dica, complice anche qualche locale di alto livello che negli anni ha saputo essere un grande attrattore capace di veicolare il nome isola di La Maddalena anche nelle emittenti televisive.
Il brutto tempo di oggi ha registrato spiagge non particolarmente affollate, solo i più coraggiosi sono rimasti per un bagno anche dal sapore romantico se vogliamo, ma passeggiate del centro un pó più frequentato.
Non è sfuggita alla folla attenta la presenza di “Giovanni” del famosissimo trio comico di “Aldo – Giovanni e Giacomo”. Fra tanti selfie, foto di rapina ed autografi si può dire che è stato l’evento di questa giornata piovosa d’estate isolana.
M.M.