Il progetto promosso dal Parco Nazionale “i ragazzi dal pollice verde” è salvo, il comune interviene con proprie risorse per la seconda volta e mette a disposizione le proprie strutture.
Era un impegno preso dal Sindaco Fabio Lai e dall’assessore ai servizi sociali Adriano Greco quando, nella loro tradizionale visita per complimentarsi con i ragazzi e la verifica dei risultati ottenuti, hanno appreso che le risorse erano finite e che, a causa della particolare situazione del Parco che ancora oggi vede l’ente verde senza bilancio approvato a causa della mancata nomina del Presidente e del Direttivo, non ci sarebbe stata la possibilità di finanziare il periodo estivo. Inoltre, a seguito dei lavori di ristrutturazione dei capannoni di Stagnali, non c’era più la disponibilità di locali idonei.
Oggi i problemi sono stati superati e l’amministrazione comunale, dando priorità all’esigenza di questi splenditi ragazzi, ha recuperato le somme, messo a disposizione i locali nonchè gli scuolabus per far raggiungere il sito.
Una storia a lieto fine dunque un ennesimo atto a favore dei più fragili che rende orgogliosi tutti.
M.M.