LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Storia & Cultura » Marketing territoriale, 3 milioni di spettatori per la trasmissione La7 su Caprera e Garibaldi

Il programma “Bell’Italia in viaggio” dell’emittente televisiva nazionale La7 condotto da Fabio Troiano propone la scoperta delle eccellenze dell’Italia attraverso le sue bellezze paesaggistiche, culturali e artistiche. In viaggio da nord a sud per conoscere antiche tradizioni, artigianato locale, e le arti culinarie regionali.
Ed è proprio per cercare di attrarre questa fetta di mercato del “turismo culturale” che l’amministrazione comunale ha incentrato le sue azioni di marketing territoriale puntando proprio sul piccolo schermo valorizzando di grandi eventi storici ed i grandi nomi del passato.
Da Millelire a Napoleone da Nelson a Giuseppe Garibaldi. Questa piccola isola, rispetto ad altre realtà, è in grado di potersi pubblicizzare attraverso questi grandi nomi internazionali.
Recentemente La Maddalena è stata protagonista della trasmissione valorizzando il territorio dell’isola madre e Caprera parlando di Giuseppe Garibaldi arrivando a numeri impressionanti, ben “3 milioni” di spettatori sono rimasti incollati allo schermo per seguire la puntata.
Ecco i dati:
⁠• 3 MIO di REACH (numero totale di persone che hanno visto le puntate)

  • 2,3% di SHARE (rapporto percentuale tra gli ascoltatori di un canale TV in una fascia oraria e il totale degli ascoltatori che stanno guardando qualunque altro programma televisivo in quello stesso momento)
  • TARGET: Laureati, Classe Socio Economica Alta Medio Alta, Adulti, Responsabili Acquisto

M.M.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità