Prima sfida dell’Ilva contro una squadra strutturata ed organizzata per essere la testa di serie del prossimo campionato di eccellenza, le ambizioni del Budoni di ritornare subito in serie D sono note a tutto il mondo dello sport regionale.
Una partita amichevole per provare giocatori e schemi tattici molto avvincente che ha visto anche un discreto pubblico sugli spalti dello Stadio Pietro Secci.
Prima fase del primo tempo molto equilibrata un po’ in tutti i reparti che ha registrato comunque in vantaggio del Budoni un gran gol in sombrero sul portiere e successivamente un diagonale in porta nonostante l’azione di disturbo del giocatore bianco celeste che ha tentato il recupero.
Secondo tempo raddoppio del Budoni, poi mister Cotroneo cambia mossa dentro Tapparello è il nuovo acquisto Alvarez. Il nuovo dinamismo delle due punte conduce al gol della bandiera per l’Ilva che perde il match.
Si sa che nelle amichevoli pre-campionato poco conta il risultato, quello che si deve provare e vedere sono tattiche e gioco di squadra e dei singoli.
Ottima la prestazione del nuovo acquisto Ribeiro centrocampista classe 2005, un po’ appesantiti i veterani, particolarmente dinamico ed in forma il maddalenino Lele Lobrano.
Tanti altri i giocatori a disposizione del mister che devono essere privati per un’Ilva che ancora non ha ufficializzato la Rosa definitiva che affronterà il prossimo campionato di serie D.
Il ritorno contro il Budoni è programmato per mercoledì 14 agosto.
Analisi generale vede una buona prestazione dei leoni isolani per una squadra che comunque appare ancora in rodaggio.
M.M.