Home » News » lamaddalena.TV » Ilva in rodaggio perde amichevole con il Budoni: 2 a 1. Ma fa buon gioco e le soluzioni tattiche sono ancora tante

Prima sfida dell’Ilva contro una squadra strutturata ed organizzata per essere la testa di serie del prossimo campionato di eccellenza, le ambizioni del Budoni di ritornare subito in serie D sono note a tutto il mondo dello sport regionale.
Una partita amichevole per provare giocatori e schemi tattici molto avvincente che ha visto anche un discreto pubblico sugli spalti dello Stadio Pietro Secci.
Prima fase del primo tempo molto equilibrata un po’ in tutti i reparti che ha registrato comunque in vantaggio del Budoni un gran gol in sombrero sul portiere e successivamente un diagonale in porta nonostante l’azione di disturbo del giocatore bianco celeste che ha tentato il recupero.
Secondo tempo raddoppio del Budoni, poi mister Cotroneo cambia mossa dentro Tapparello è il nuovo acquisto Alvarez. Il nuovo dinamismo delle due punte conduce al gol della bandiera per l’Ilva che perde il match.
Si sa che nelle amichevoli pre-campionato poco conta il risultato, quello che si deve provare e vedere sono tattiche e gioco di squadra e dei singoli.
Ottima la prestazione del nuovo acquisto Ribeiro centrocampista classe 2005, un po’ appesantiti i veterani, particolarmente dinamico ed in forma il maddalenino Lele Lobrano.
Tanti altri i giocatori a disposizione del mister che devono essere privati per un’Ilva che ancora non ha ufficializzato la Rosa definitiva che affronterà il prossimo campionato di serie D.
Il ritorno contro il Budoni è programmato per mercoledì 14 agosto.
Analisi generale vede una buona prestazione dei leoni isolani per una squadra che comunque appare ancora in rodaggio.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità