L’Ilva supera ogni pronostico ed elimina l’Olbia dalla coppa Italia di serie D.
Primo tempo molto equilibrato e nonostante tutto, per un errore difensivo evitabile su ribattuta, ha visto il vantaggio dell’Olbia.
Sarà un miracolo del portiere isolano Mario Cappa ad evitare il raddoppio.
Fine primo tempo e tutti negli spogliatoi, sereno il numeroso pubblico presente d’altronde il parziale rispettava i pronostici e l’Ilva non stava affatto sfigurando.
Al rientro in campo è un’altra partita che vede un’Ilva molto più aggressiva attaccare soprattutto sulla fascia sinistra e diminuire le distanze fra i reparti.
Un palo impedirà momentaneamente la gioia del pareggio e poi ancora un miracolo del portiere olbiese ed ancora una conclusione dei bianco-celesti dopo aver tessuto una trama che li ha portati in porta con facilità.
Al 71’ arriva il boato dei numerosi maddalenini presenti allo stadio Nespoli, segno evidente di quanto fosse ancora importante questo derby dopo 35 anni, grazie al gol del centrocampista del vivaio Lele Lobrano che insacca a rete.
Una partita che poteva essere tranquillamente vinta in campo che si ferma invece sull’1 a 1.
Sarà la dura sentenza dei rigori a decretare il finale che grazie ad una grande parata del portiere ed alla precisione di tutti i rigoristi vedrà trionfare l’Ilva che elimina così l’Olbia dalla coppa.
Prossimo appuntamento nuovamente fuori casa questa volta contro l’Ostia.
M.M.