RICEVIAMO e PUBBLICHIAMO
L’US Garibaldi si prepara alle nuove sfide, l’inizio stagione è previsto per il 2 Settembre.
Dopo l’ottima stagione scorsa, che ha visto la squadra raggiungere il quarto posto in classifica con un “record di 12 vittorie casalinghe” e una sola sconfitta, l’allenatrice Ilaria Podda è stata confermata alla guida della B2. Accanto a lei, confermato anche lo staff tecnico, con l’inserimento di Stefano Panzani, ex giocatore della B2 maschile, nel ruolo di assistente tecnico insieme a Riccardo Capitoni.
Stefano Simula continuerà a ricoprire il ruolo di vice allenatore mentre Fernando Maddaluno svolgerà il ruolo di preparatore atletico.
Sul fronte medico, il Dott. Carlo Randaccio è stato riconfermato come responsabile dell’area medica, affiancato da Roberto Cuneo, nel ruolo di fisioterapista. Un cambio importante riguarda Carlo Battaglia, che passa dallo staff tecnico a quello dirigenziale, assumendo il ruolo di Team Manager della prima squadra. Massimo Biddau come scout nello staff tecnico.
La società punta su una Squadra Giovane e Determinata.
La B2 di quest’anno sarà una squadra giovane e piena di grinta. Nonostante le importanti perdite di Bevilacqua e Cumpostu, che hanno deciso di interrompere la loro carriera, e le non conferme della palleggiatrice Ciani e della centrale Cecchi, il team ha confermato alcune delle sue colonne portanti: Marianna Iannone, Eliana Melia, Marcella Gallus, Clarissa Ciurli, la non conferma della centrale Cecchi che ha scelto di proseguire altrove la propria carriera, Sara Colli, Eleonora Minarelli e Giada Celli. A queste si aggiungono nuovi innesti di qualità: Sara Anselmo e Martina Caruso, centrali provenienti da Catania, la schiacciatrice Hetta Vairani, la palleggiatrice Irene Bocchi e la schiacciatrice Caterina Lalli. Il Direttore Sportivo Tore Rau, il Direttore Generale Massimo Razzatu e il Presidente Bittu si sono detti soddisfatti delle operazioni di mercato, soprattutto considerando le sfide logistiche e organizzative che comporta la costruzione di una squadra in una piccola realtà come La Maddalena.
Un grande motivo di orgoglio per la società è rappresentato dalla partenza di due giovani promesse del vivaio: Emma Iannone e Matilde Muzzu, entrambe classe 2011, che si trasferiranno alla prestigiosa Volleyrò, riconosciuta come uno dei principali vivai della pallavolo europea, anticamera della pallavolo di altissimo livello.
In questa stagione, che coincide con il cinquantesimo anniversario dell’attività della società, l’US Garibaldi affronterà il campionato di B2 nel girone Lombardo, uno dei più difficoltosi a livello nazionale. Per competere ai massimi livelli, sarà necessario un grande sforzo da parte di tutta la squadra.
Il capitano sarà la maddalenina Marianna Iannone con al suo fianco Eliana Melia, ormai garibaldina d’adozione, come vicecapitano.
Anche il settore giovanile garibaldino non scherza, dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, riprenderà le attività a metà settembre. La conquista del titolo di campioni sardi e il quindicesimo posto a livello nazionale sono stati traguardi importanti. Sono arrivate numerose richieste di iscrizione da tutta la Sardegna, e la società spera in futuro di poter soddisfare queste richieste e accogliere un numero ancora maggiore di giovani atlete da tutta la regione che vedono il Garibaldi come una delle maggiori realtà della Sardegna.
Inoltre, nell’ottica di crescita e sviluppo del settore giovanile, l’US Garibaldi è stata scelta come partner esclusivo per la Sardegna da Volleyrò Casal De Pazzi, un riconoscimento che rafforza ulteriormente la nostra posizione come centro di eccellenza regionale.
Restano pochi posti disponibili per le iscrizioni al settore giovanile femminile per le annate dal 2011 al 2015. In questo contesto, la società è lieta di annunciare l’inserimento nel roster della prima squadra di due giovani atlete locali: Carola Pastore (classe 2009) e Nives Marini (classe 2008). A loro si unirà anche la palleggiatrice Ambra Conti (classe 2009), che prenderà parte alla preparazione.
L’US Garibaldi si prepara dunque a una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e sfide, con la determinazione di sempre e un occhio puntato al futuro.
M.M.