Sono stati per anni uno degli emblemi dello spreco di fondi pubblici per la realizzazione di opere realizzate e mai utilizzate dalla comunità.
Un campo da calcetto, uno da Basket ed uno da tennis tutti realizzati nel lontano 2008 e sempre rimasti chiusi. Recinzioni distrutte e natura che è diventata padrona del sito, è questo lo spettacolo che abbiamo sempre osservato fuori dal grande cancello in ferro chiuso con lucchetto, ricordando le grandi partite fatte da ragazzi quando quelle strutture erano vive e teatro di grandi incontri sportivi.
Oggi finalmente la svolta! L’amministrazione Lai ha sottoscritto un protocollo, che ha visto anche la firma del Ministro alla Difesa Guido Crosetto, per la cessione di queste strutture a favore del comune per la durata di 16 anni rinnovabili.
Finalmente, dopo l’intervento di riqualificazione programmato dall’amministrazione, potranno essere messe a disposizione della Città.
Non solo, nello stesso accordo è prevista anche la cessione di un’area a pochi passi da piazza Umberto I per la realizzazione di nuovi parcheggi, una quarantina circa, il cui progetto è già stato approvato.
M.M.