Il quattordicesimo titolo sardo di Tennis over 60 è firmato La Maddalena. Il torneo è stato vinto da Francesco Talarico presidente del circolo locale.
Vincere un campionato sardo è sempre un’emozione speciale, soprattutto quando è il frutto di un allenamento scrupoloso, sia fisico che mentale. Lo sa bene il presidente del Tennis Club La Maddalena, che ha conquistato il suo 14° titolo sardo (5 a squadre e 9 in singolo) nel Campionato Sardo Singolare Over 60 Regionale 2024.
La finale, disputata sabato 2 novembre presso il circolo Gruppo GT Rossi di Cagliari, ha visto il veterano, testa di serie numero 1, trionfare in un match intenso contro Desiderio Marzio del Tennis Club Settimo San Pietro, testa di serie numero 2. In una gara avvincente, il presidente del Tennis Club La Maddalena si è imposto con il punteggio di 6-2 6-2, sostenuto da un pubblico numeroso e attento.
“Sono fiero di questo risultato – afferma Francesco Talarico – frutto di impegno e dedizione. La vittoria è dedicata a mia moglie Antonietta, che mi supporta e mi assiste sempre, anche nella preparazione mentale,”
Il titolo numero 14 si aggiunge a una lunga serie di successi e testimonia la passione per il tennis che anima l’atleta, impegnato anche come allenatore.
Nonostante i 77 tornei disputati in tutta Italia, il presidente del Tennis Club La Maddalena non smette di lavorare sulla propria forma fisica, con allenamenti quotidiani di circa due ore tra corsa, pesi, ciclismo e stretching. La sua classifica nazionale attuale è 3.5, ma l’ottima performance di questa stagione potrebbe portarlo a un 3.4 nel prossimo conteggio della FITP.
In attesa del campionato di Serie D, previsto per aprile 2025, l’atleta non esclude di partecipare a ulteriori tornei, continuando a portare alto il nome del Tennis Club La Maddalena e a dimostrare che l’esperienza è ancora una forza nel tennis sardo.
M.M.