Home » News » News » Un inizio di campionato complesso: intervista al Presidente Alessio Bittu dell’US Garibaldi

La stagione è appena iniziata, ma per l’U.S. Garibaldi il cammino si presenta già irto di ostacoli. Il presidente Alessio Bittu ha parlato con noi delle sfide che la squadra sta affrontando e delle prospettive future.

Un inizio in salita

Sì, un inizio di campionato difficile”, ammette il presidente Bittu. “Non neghiamo che qualche difficoltà ce l’aspettavamo, anche in virtù di un pre-campionato non propriamente ottimale per quanto riguarda la disputazione di amichevoli e altre attività preparatorie”.

La società era consapevole che la rivoluzione apportata alla rosa avrebbe richiesto del tempo per portare risultati. “Abbiamo rinnovato gran parte della squadra, e alcune ragazze sono arrivate con problemi fisici che stiamo ancora cercando di risolvere. Un esempio è la nostra centrale, Gallus, che è ancora in fase di recupero dopo l’operazione dello scorso anno”.

La svolta contro Alzate

La recente partita contro Alzate rappresenta un momento cruciale per la squadra. “È stata una partita molto importante”, spiega Bittu. “Credo che ci fosse anche un blocco mentale. Sbloccandoci in questa occasione, speriamo di iniziare a raccogliere i risultati che la squadra merita, considerato l’impegno settimanale”.

Nonostante la sconfitta per 3-0 nella partita precedente, il presidente sottolinea la solidità della squadra. “Chi ha seguito attentamente la gara sa che due set su tre sono stati persi solo ai vantaggi. Questo dimostra che la squadra c’è e lotta”.

Gli obiettivi della stagione

L’obiettivo è chiaro e rimane invariato: salvarsi e mantenere la categoria nazionale”, dichiara con decisione Bittu. “È troppo importante per la nostra società e per il nostro paese. Difenderemo la categoria con le unghie e con i denti”.

Sguardo al futuro

Guardando alla prossima partita contro Brugherio, il presidente mantiene un profilo prudente. “Fare pronostici non è possibile, anche per scaramanzia. Però, è una partita che possiamo giocarci. Come ho già detto alle ragazze, è vero che il livello del girone lombardo è più alto, ma noi siamo qui e non per caso. Dobbiamo dimostrare di valere questo campionato”.

Secondo Bittu, tutte le squadre del girone, Brugherio inclusa, sono alla portata della US Garibaldi. “Mi aspetto un’evoluzione nelle prestazioni e un continuo miglioramento, sulla scia delle cose positive viste nelle ultime due partite”.

Con determinazione e un chiaro senso di responsabilità verso la squadra e la comunità, Alessio Bittu e la US Garibaldi sono pronti a lottare per raggiungere i loro obiettivi in questa impegnativa stagione.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità