Se qualcuno avesse assistito alla partita senza guardare la classifica non avrebbe mai di guardare uno scontro fra la prima in classifica contro la penultima.
È questa sostanzialmente la sintesi del match Paganese contro Ilvamaddalena.
Un primo tempo pazzesco dove i biancocelesti esprimono un gran bel gioco e si rendono pericolosi senza soffrire il fattore campo.
Vengono però puniti dal “gol della domenica”, l’attaccante campano Faella si fa strada a sinistra e spara un bolide in diagonale da fuori area che finisce sotto l’incrocio. L’Ilva non si abbatte e continua a giocare con un ottimo fraseggio ed si fa sempre pericolosa in avanti.
Una traversa di Blazevic nega la gioa del pari agli isolani, gol che sarebbe stato anche meritato. Dopo 10 muniti di gioco ancora Ilva che colpisce un altro legno, incrocio pieno di Nana dopo aver colpito la palla di testa. Porta stregata.
Nel secondo tempo non cambia il copione, bianco celesti che se la giocano alla pari continuano a giocare a testa alta senza sprecare palloni, forse un po’ sbilanciato in avanti e Faella sigla il secondo gol che mette un congelatore i tre punti che consolidano il primato in classifica della Paganese.
Le parti basse della classifica si fanno sempre più dure con ben sei squadre con una differenza massima di sei punti.
M.M.