Home » News » News » US Garibaldi, vittoria da sogno: espugnata la fortezza di Orago

L’US Garibaldi scrive una pagina memorabile del proprio campionato, imponendosi con un secco 3-0 (24-26, 22-25, 18-25) in casa di Volley Network Orago, terza forza della classifica e autentica corazzata del settore giovanile. Una prestazione straordinaria, fatta di cuore, tecnica e determinazione, che consegna alle ragazze di coach Buonavita tre punti pesantissimi e la consapevolezza di essere una squadra che può ambire a traguardi importanti.

Sin dalle prime battute, le garibaldine hanno dimostrato di non essere intimorite dal blasone delle avversarie. Il primo set è stato un’autentica battaglia, giocata punto su punto, con continui sorpassi e colpi da applausi. Sul finale, è stato l’orgoglio a fare la differenza: l’US Garibaldi ha piazzato gli attacchi decisivi e chiuso il parziale sul 26-24, portandosi in vantaggio.

Il secondo set sembrava compromettersi presto: Orago è volata sul 15-7, trascinata dal tifo di casa e dalla voglia di rivalsa. Ma è qui che è emersa la forza delle ospiti: grazie a una rimonta spettacolare, le ragazze di Buonavita hanno macinato punti, raggiungendo le avversarie sul 18 pari e sorpassandole con una serie di difese acrobatiche e attacchi vincenti. Il colpo del KO è arrivato sul 25-22, per il due a zero.

Con due set in tasca, l’US Garibaldi ha mantenuto i nervi saldi nel terzo parziale, conducendo il gioco e impedendo a Orago di rientrare in partita. Il 18-25 finale è stato il suggello di una prestazione maiuscola che ha visto tutte le atlete scendere in campo con la giusta mentalità e affiatamento.

Per coach Buonavita, questa vittoria è la conferma del duro lavoro svolto in palestra:

“Le ragazze si stanno impegnando al massimo in ogni allenamento. La tecnica migliora giorno dopo giorno, ma ciò che mi rende più orgoglioso è la loro reazione nei momenti difficili: non mollano mai. Questa vittoria, arrivata contro una squadra di livello assoluto, è un segnale forte al campionato e un’iniezione di fiducia per tutte.”

Con l’ultimo appuntamento del girone d’andata in programma sabato prossimo contro Venegono, le garibaldine sognano di chiudere la prima parte di stagione con un’altra vittoria, prima della sosta che permetterà loro di ricaricare le energie.

Il Palazzetto chiama

Il prossimo match sarà fondamentale: appuntamento sabato alle ore 17, per sostenere una squadra che ha dimostrato di poter ambire a qualcosa di grande.

Avanti Garibaldi!

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità