LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Riprendono gli abbattimenti degli ibridi di cinghiale a La Maddalena e Caprera

L’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha annunciato che a partire da martedì 11 febbraio 2025 riprenderanno le operazioni di abbattimento degli ibridi di cinghiale sulle isole di La Maddalena e Caprera.

Le attività di selecontrollo, finalizzate alla gestione della popolazione ibrida di cinghiali per garantire il rispetto dell’ecosistema e la sicurezza pubblica, si svolgeranno fino al 31 luglio 2025, nei giorni di martedì e venerdì, seguendo questi orari:

Ora legale: dalle 15:00 alle 24:00

Ora solare: dalle 15:00 alle 22:00

Il programma prevede un’alternanza settimanale tra le due isole:

Dal 10 al 14 febbraio, le operazioni inizieranno sull’isola di La Maddalena

Dal 17 al 21 febbraio, gli abbattimenti si sposteranno a Caprera

Questa modalità proseguirà con un’alternanza regolare fino alla pausa estiva prevista dal 1° al 30 agosto, durante la quale le operazioni verranno sospese.

L’Ente Parco invita cittadini e visitatori a collaborare con le forze di polizia coinvolte e a evitare di frequentare boschi e campagne nei giorni di abbattimento per garantire la sicurezza di tutti.

Maggiori informazioni, comprese le mappe dei punti di sparo di La Maddalena e Caprera, sono disponibili sul sito ufficiale dell’Ente Parco.

COMUNICATO UFFICIALE

Francesca Naseddu

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità