Una scommessa vinta! questo si può certamente dire, quella di investire nuovamente sul carnevale maddalenino.
La neonata “associazione carnevale isolano” ha presentato il progetto all’amministrazione comunale che lo ha sostenuto e finanziato dando piena fiducia ai numerosissimi volontari che, con le loro inventive e creazioni, hanno incantato tutti con quattro bellissimi carri.
Un evento attesissimo che ha trovato il grande sostegno anche da parte delle istituzioni. Ad esempio la Marina Militare, su richiesta dell’amministrazione comunale, ha concesso l’area della caserma Sauro per parcheggiare i carri allegorici prima e dopo la sfilata mentre il Comune è intervenuto con un importante contributo economico.
L’associazione, grande protagonista di questa rinascita, ha scelto quattro temi: Walt Disney, Vichinghi, Hollywood ed il cartone animato Coco. Ma il risultato più grande che gli va riconosciuto è stato certamente di essere stati in grado di coinvolgere tantissime persone facendo aumentare giorno dopo giorno l’entusiasmo e l’attesa.
Piazze e vie del centro affollate all’insegna del divertimento capace, e questo non guasta mai, di dare ossigeno anche alle attività commerciali.
L’apertura della sfilata è stata effettuata tramite uno striscione sorretto da maschere raffiguranti gli amministratori comunali, un simpaticissimo modo per ringraziarli per la collaborazione.
M.M.
