La Maddalena, 24 Ottobre 2012.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “NOVA PALLACANESTRO-La Maddalena”, è pronta per la prima del Campionato di Promozione 2012-2013.
La squadra di Paolo Nespeca, coadiuvato da Claudio Moreddu, entrambi giocatori, si rituffa nell’avventura che vede diciotto squadre divise in due Gironi per il Nord Sardegna.
La squadra è un mix di esperti giocatori, “grandi ritorni al basket” ed un gruppetto di “baldi giovani”, che hanno calcato e con soddisfazione, nei campionati giovanili e senior, i campi di basket di mezza Sardegna.
Il girone della Nova comprende l’Alghero, il Ploaghe, il Sorso, Li Punti, il Basket insieme, il Cus Sassari, Mens Sana e l’Ittiri. Il Presidente Adele Scotto-Migliaccio è impegnata con il Direttivo ed uno Staff coraggioso ed organizzatissimo, a pianificare e programmare la stagione Sportiva 2012-2013.
La Nova Pallacanestro si accinge a giocare ben sei campionati con oltre ottanta atleti: la Promozione, l’Under 19, l’Under 15, Esordienti – Under 13 Femminile, gli Aquilotti e gli Scoiattoli, oltre ai meravigliosi Pulcini. Tuttavia sono aperte le iscrizioni all’Associazione e, chiunque e di qualsiasi età, voglia divertirsi e correre dietro una palla a spicchi, può anche consultare il sito www.novapallacanestrolamaddalena.it.
La Nova Pallacanestro dal mese di settembre è stata anche invitata a Santa Teresa per insegnare lo sport ed il basket con i propri tecnici qualificati. Al momento i ragazzi iscritti sono trenta. Il nome è quello della squadra maddalenina e le possibilità di crescita, sportiva e sociale sono grandi.
Il Direttivo è alla ricerca di sponsor che in cambio di pubblicità possano collaborare con l’Associazione per il grande sforzo organizzativo messo in campo.
Prosegue con grande entusiasmo la collaborazione e l’amicizia con l’Avis La Maddalena per sensibilizzare e coinvolgere i ragazzi, gli sportivi e non, a donare il sangue per coloro che ne hanno bisogno. L’Avis attraverso il suo Presidente Annunziata, in collaborazione con la Nova Pallacanestro e con l’U.S.Garibaldi di pallavolo, a breve donerà due defibrillatori alle Società, per le due Palestre di Via Carducci e di Via La Marmora.
Appuntamento per domenica 28 ottobre 2012, alle ore 18.30, al “Pala-Marco Mascagni” di Via La Marmora.
Vi aspettiamo numerosi.
Gianni Canopoli