Cagliari 19 Dicembre 2012.
Il sindaco di La Maddalena, Angelo Comiti è rientrato all’isola con in mano la convenzione firmata in Regione tra l’assessorato dei Lavori pubblici, in qualità di soggetto attuatore del commissario straordinario Ugo Cappellacci, e il Comune maddalenino.
La tanto sospirata riqualificazione del waterfront dell’isola prende corpo e gambe grazie a un finanziamento di 17,169 milioni di euro. Spetterà ora al Comune maddalenino l’attuazione del primo lotto dell’intervento di rilancio della portualità turistica, commerciale e militare degli specchi d’acqua tra Cala Balbiano e Punta Chiara e la sistemazione urbana del lungomare.
Il progetto prevede, in particolare, la realizzazione del nuovo terminal traghetti e la riqualificazione, con destinazione diporto, delle banchine attualmente utilizzate per il traffico commerciale, unitamente alla risistemazione urbana del lungomare e alla valorizzazione della colonna Garibaldi.
Particolarmente soddisfatti il Governatore della Sardegna Ugo Cappellacci, l’assessore Nonnis e ovviamente il sindaco di La Maddalena, Angelo Comiti, che molto probabilmente entrerà nel merito dei dettagli dell’operazione, nel corso di una conferenza stampa.
Lorenzo Impagliazzo