Comunicato Stampa- Cagliari-
Guardia di Finanza di La Maddalena.
I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di La Maddalena, al comando del Luogotenente Capozzo, hanno identificato e denunciato a piede libero un giovane di 34 anni, originario di Sassari, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, sottoposto a controllo a bordo del traghetto di linea Palau-La Maddalena, è stato trovato in possesso di 4 grammi di sostanze stupefacenti psicotrope tipo MDMA (più comunemente nota come Ecstasy), di 19 grammi di marijuana e di un bilancino elettronico di precisione.
I finanzieri hanno poi accompagnato l’uomo in caserma, dove è stata perfezionata la perquisizione sia alla persona che all’autovettura sulla quale viaggiava.
Le sostanze stupefacenti ed il bilancino ritrovati sono stati sottoposti a sequestro ed il soggetto è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.
Il risultato di servizio è l’ennesimo colpo inflitto ai piccoli spacciatori di droga, che negli ultimi anni stanno dilagando nell’isola di La Maddalena.
I controlli delle Fiamme Gialle proseguiranno senza tempo per riuscire a sgominare il mercato illegale di stupefacenti, che mette in serio pericolo i giovani consumatori, non solo per i danni che provocano alla loro salute, ma perchè spesso espongono anche gli altri a gravi rischi quali quelli connessi agli incidenti stradali, spesso mortali, nonchè ad atteggiamenti violenti o criminosi.
Il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale.