Olbia, 12 Agosto 2014.
Un accordo innovativo. La Asd Star sport, nell’ambito dell’ampliamento della propria organizzazione e struttura, ha stretto nei giorni scorsi un accordo con il Caprera calcio femminile.
La collaborazione punta a focalizzare le attenzioni per il calcio in rosa. Un percorso che ha per riferimento Olbia, la Gallura e le altre realtà sportive dell’isola.
Scelta culturale e sportiva. La partnership nasce per dare visibilità regionale al calcio femminile. La decisione dell’associazione Star sport – forte di una scuola calcio avviata, con un’organizzazione e figure professionali collaudate – di affiancarsi al Caprera calcio femminile si basa anche sull’esaltazione delle potenzialità sportive del territorio.
Il futuro, tra tornei e scuole. Star sport e Caprera auspicano la formazione di nuove squadre giovanili femminili, con un serbatoio via via crescente come accade nel resto della penisola e in Europa.
In questo contesto maturano i club e le formazioni da iscrivere ai campionati provinciali.
Una strada che permette la crescita di tornei tutti al femminile, passaggio fondamentale per sviluppare ulteriormente il movimento calcistico femminile.
Inoltre, l’accordo prevede un’azione congiunta per sostenere la diffusione del calcio femminile all’interno degli istituti scolastici primari e secondari.
Star Sport e Caprera Calcio femminile