Olbia, 22 Settembre 2014.
COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA DI SASSARI.
Continua l’impegno delle Fiamme Gialle nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti condotta dai militari del Comando Provinciale di Sassari.
L’ultimo risultato è stato conseguito dai finanzieri del Gruppo di Olbia sabato mattina quando i militari, in servizio presso il locale porto, hanno sequestrato 1 kg di marijuana trasportato da un soggetto di origine nigeriana.
L’uomo, appena sbarcato dal traghetto proveniente da Civitavecchia, è stato selezionato per un controllo: il particolare stato di agitazione mostrato, nonché le motivazioni addotte circa il viaggio nell’isola hanno indotto i militari ad eseguire un riscontro più approfondito procedendo, quindi, ad ispezionare il bagaglio portato al seguito.
Lo stupefacente, occultato tra gli effetti personali, era confezionato con strati di pellicola trasparente intrise di caffè ed aglio al fine di sviare in caso di controllo il fiuto dei cani antidroga.
Il soggetto fermato, accusato di traffico di sostante stupefacenti, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania per essere sottoposto al giudizio direttissimo.