Gentile Sindaco Angelo Comiti,
Io sottoscritto Giovanni Agostino Nieddu, con la presente intendo comunicarle la decisione di non accettare la carica di Consigliere Comunale.
Tale decisione è maturata con la consapevolezza che non risultano esservi gli strumenti e le opportunità necessarie per valorizzare il ruolo di consigliere di minoranza all’interno di questa Assemblea Comunale.
Ritengo sia già stata fatta tutta l’opposizione dagli amici consiglieri che mi hanno preceduto, i quali, con coerenza e responsabilità, hanno attuato anche loro questo gesto di lealtà politica.
Nell’occasione vorrei richiamare l’attenzione del Sig. Sindaco e di tutti i Consiglieri sull’importante ruolo che dovrebbero svolgere gli stessi, laddove fosse loro riconosciuto, anche nella pratica, il diritto a contribuire democraticamente nelle attività che riguardano i lavori del Consiglio e nell’indirizzo che un’intera amministrazione deve dare alla città.
Cosa che, per il vero, visto anche il clima di questi quattro anni, mi è sembrato di non rinvenire.
Invio, in ogni caso, un augurio di un fruttuoso lavoro per la nostra amata Città ed un saluto a tutti indistintamente i nostri Concittadini.
Giovanni Agostino Nieddu