La Maddalena, 21 Luglio 2017 – La Guardia Costiera di La Maddalena, sotto il coordinamento del Direttore Marittimo del Nord Sardegna C.V. (CP) Maurizio TROGU, continua la propria attività di vigilanza nelle acque del Parco dell’Arcipelago di La Maddalena.
Nell’ambito della più ampia operazione Mare Sicuro 2017, la motovedetta CP 273 ha sanzionato, in questi giorni, varie unità da diporto che navigavano in zona a riserva integrale “MA” del Parco.
Oltre alle citate sanzioni amministrative, sono stati oggi deferiti all’Autorità Giudiziaria tre cittadini inglesi che, in località Spalmatore, avevano allestito un’area barbecue, accendendo un fuoco sull’arenile.
Si rammenta che all’interno del perimetro del Parco è assolutamente vietato accendere fiamme di qualsiasi genere al fine di prevenire il rischio di incendi. In queste ore in cui l’allerta è determinata in particolar modo dalle altissime temperature che stanno caratterizzando la stagione estiva 2017, l’accensione di fiamme vive sulle spiagge, oltre che configurare illecito penale, potrebbe mettere a rischio l’incolumità dei bagnanti ed intaccare l’enorme patrimonio ambientale che caratterizza il territorio del Parco.
Comunicati Forze dell'Ordine, News