Un corto circuito che ha interessato il quadro elettrico interno del primo piano dell’edificio che ospita, in condivisione, gli uffici dei Vigili Urbani e del Giudice di Pace, in Via Agostino Millelire, a La Maddalena, è la causa del principio di incendio che, su segnalazione del Comandante dei Vigili Roberto Poggi, ha richiesto oggi (lunedì, 12 Febbraio) l’intervento della locale stazione dei Vigili del Fuoco.
L’allarme è scattato intorno alle 07.30, quando un’addetta alle pulizie è stata allarmata dal forte odore di fumo che interessava i vari piani dello stabile ed ha avvisato il responsabile della Polizia locale.
L’intervento della squadra dei Vigili del Fuoco è durato meno di un’ora, tanto è bastato per mettere in sicurezza l’edificio.
“Non ci sono state fiamme estese ai locali, se non nel quadro elettrico, con annerimento delle pareti- assicura il Comandante Roberto Poggi- Nessun arredo è stato assolutamente danneggiato dal fuoco, ma il primo e il secondo piano sono stati chiusi per la fuliggine e i nostri uffici, al piano terra, a metà mattinata sono stati messi a disposizione del Tribunale, che doveva gestire le udienze dal Giudice di Pace.
I grossi danni riguardano, dunque, solamente l’impianto elettrico, completamente da rifare”.
L.I.