La Maddalena, 24 luglio 2018.
Ha riscosso un grande successo e suscitato vivo interesse la mostra allestita nell’atrio del Comune di La Maddalena da Tore Stelletti e Pietro Arlessi, artisti maddalenini appassionati di arte, pittura e fotografia.
Stelletti, autodidatta, sin da ragazzo amava disegnare con matita, china e olio per arrivare alla tempera. Preferisce rappresentare il mare con i suoi colori forti; la materia colorata sulle dita gli permette di trasmettere le sue sensazioni sulla tela.
E’ proprio questa tecnica la particolarità e originalità dei lavori di Stelletti, il quale ha fatto diverse mostre ed ha uno studio in Via Maggior Leggero, a La Maddalena.
La mostra si concluderà oggi (24 luglio 2018) e per l’occasione Stelletti ha disposto che il trenta per cento del ricavato dalla vendita di un dipinto, sarà devoluto all’Associazione per assistenza disabili ‘Insieme per il Domani’.
Pietro Arlessi è un fotografo conosciuto soprattutto per le immagini sportive, anche se nell’attuale mostra ha scelto di riprodurre fotografie scattate in occasione della Cavalcata Sarda, con bellissime modelle in costume.
L.I.