“Sarà molto facile tirare le somme – afferma Mauro Bittu – visto che il risultato è pari a zero. Ricordo perfettamente quando il gruppo Montella era in opposizione e chiedeva le dimissioni del Sindaco Comiti. In quella precisa occasione fecero un elenco di obiettivi non raggiunti in tre anni citando: opere ex G8, Waterfront, bonifiche ex arsenale, edilizia popolare e urbanizzazione di Moneta. Chiesero al Sindaco Comiti di fare autocritica e rassegnare immediatamente le dimissioni.
Mi chiedo se oggi – conclude Bittu – faccia quell’autocritica che chiedevano alla precedente amministrazione considerato che gli stessi obbiettivi che contestava ferocemente dall’opposizione ancora oggi risultano non raggiunti”.
“Purtroppo devo ammettere – afferma Fabio Lai – che non siamo stati migliori di chi abbiamo fortemente contestato dall’opposizione, anzi. Nessun attacco politico – precisa Lai – è stato lo stesso Sindaco a dichiarare che avrebbe tirato le somme a fine anno e che se i risultati non fossero arrivati avrebbe fatto un passo indietro”.
Consiglieri Roberto Zanchetta – Mauro Bittu – Fabio Lai