L’onorevole Dario Giagoni, vice commissario della Lega Sardegna, si è presentato a La Maddalena per parlare di programmi e strategie, ma anche per certificare la candidatura alle prossime amministrative del candidato maddalenino Francesco Vittiello, come uomo scelto dal suo partito.
La precisazione di Giagoni nasce da un antefatto, che ha visto protagonista il coordinatore provinciale Gallura della Lega, Gianfranco Abeltino, che nel suo profilo Facebook aveva scritto: ‘La Lega in Gallura per le amministrative non ha espresso ne simboli, ne candidati, tantomeno sindaci…”, avvallato da un ‘Like’ dello stesso Giagoni.
La sortita aveva ovviamente provocato diverse reazioni, per cui si è reso ora necessario l’intervento del capo gruppo della Lega in Sardegna, Giagoni, che nel riprendere quanto affermato da Abeltino, non più leggibile su Facebook, ha dichiarato:
“Vittiello è il nome proposto dal gruppo Lega, ma dovrà comunque esserci un accordo tra tutte le forze del centrodestra. Per questo motivo attendiamo le risposte degli altri colleghi di coalizione”.
M.M.