Riscontro con piacere che il Sindaco e la sua maggioranza abbiano accolto il mio invito ad organizzare uno screening aperto a tutta la popolazione maddalenina. Popolazione, questa, che ha risposto in massa con grande senso di responsabilità.
I risultati che sono emersi in questi ultimi giorni sono la conferma che non dobbiamo abbassare il livello di guardia.
Il confronto critico tra l’opposizione e il Sindaco emerso nei giorni scorsi non deve distrarci da quello che ritengo sia il nostro obbiettivo principale: lavorare tutti, ognuno attraverso i propri canali politici e istituzionali affinché si solleciti il governo regionale per attuare un piano straordinario per vaccinare il più alto numero di cittadini maddalenini, dando priorità alle fasce più a rischio.
Personalmente mi sono già adoperato attraverso i miei referenti politici regionali per sottoporre al Presidente Solinas questa azione straordinaria che consentirebbe a questo territorio di ripartire e affrontare con maggiore sicurezza, la stagione turistica alle porte, che a mio avviso è fondamentale per la sopravvivenza di tutto il tessuto socio economico isolano.
Le nostre azioni devono essere rivolte in questa direzione. Credo che maggioranza e opposizione debbano, in questo momento storico così difficile per tutti, aiutare il Sindaco per raggiungimento del suddetto obiettivo.
Voglio concludere questo mio intervento con una frase di Alcide De Gasperi:
“solo se saremo uniti saremo forti, solo se saremo forti saremo liberi”.
Consigliere di opposizione Ing. Giovanni Manconi