Dopo l’annuncio della vittoria del nuovo Presidente Alessandra Todde la differenza con lo sfidante Truzzu era davvero di misura, uno 0,3% (2.600 voti) che vede una Sardegna spaccata a metà, sono iniziati a circolare ufficiosamente i primi dati delle commissioni circoscrizionali insediate presso i tribunali dell’isola che hanno esaminato alcuni verbali arrivati dalle sezioni scrutinate.
Il centro destra guidato da Truzzu sembra abbia recuperato ben 1.300 voti diminuendo ancora il già esiguo distacco dall’avversario.
Mancano da scrutinare ancora 10 sezioni totali fra le quali tre sezioni di Olbia, due a Sorso dove i rappresentanti di lista affermano di aver vinto. Rimangono in sospeso anche le sezioni di Medio Campidano (una), Sulcis (due), Oristano (una). Ovviamente nessuna di queste cifre può essere confermata per il semplice motivo che i dati ufficiali ancora non ci sono.
In attesa dei dati finali resta da comprendere se verrà presentata richiesta di riconteggio e verifica dato che si parla di migliaia di schede annullate.
M.M.