Lo Stilista Sardo Antonio Marras nel 1987 disegna la sua prima collezione mentre nel 1991 viene selezionato per sfilare durante l’Alta moda a Roma. L’anno dopo a Parigi presenta la collezione Le nuvole. Recentemente, per la sua collezione “Resort 2024” si era ispirato all’isola di Caprera (Arcipelago di La Maddalena) e al vento.
La grande novità di quest’anno è che la musa ispiratrice è stato l’intero arcipelago di La Maddalena, i capi di abbigliamento, che fanno bella mostra di sé nelle lussuose vetrine di Milano, portano infatti i nomi delle sue isole e delle sue spiagge.
Il commenti entusiasto viene postato nella sua pagina social dal Sindaco Fabio Lai:
“il grande stilista sardo Antonio Marras ha presentato a Milano la sua nuova collezione. Come fece l’anno scorso, con la collezione Resort 2024 interamente ispirata all’isola di Caprera e alla Vela, anche quest’anno, oltre a distinguersi per classe e stile, ci ha omaggiato assegnando ad ogni pezzo della collezione il nome delle isole e di alcune spiagge dell’arcipelago di La Maddalena.La bellezza del nostro territorio nella vetrina della moda piu importante d’Italia”.
M.M.