Il nuovo mercato civico, edificio storico situato nel pieno cuore del centro storico, è una incompiuta che doveva essere inaugurata a settembre 2017.
Dopo una lunga odissea sembrerebbe che finalmente si sia arrivati al dunque.
Negli ultimi giorni, infatti, in piazza Garibaldi si è notato un grande movimento di mezzi che, la mattina presto, hanno scaricato numerosi arredi ed altri generei di materiali da lavoro che dovrebbero essere i banchi e le varie attrezzature degli operatori affidatari degli stalli.
Recentemente nella pagina di comunicazione social dell’amministrazione era stato comunicato che il comune aveva finito tutti gli aspetti burocratici di propria competenza inerenti l’opera pubblica (fogne, sistemi ignifughi, ascensore ecc….) nonchè quelli relativi all’approvazione del regolamento, espletamento manifestazione di interesse ed assegnazione stalli.
Più precisamente avevano comunicato che per l’apertura si era in attesa che gli assegnatari acquistassero gli arredi secondo una linea omogenea.
Effettivamente tutte le notizie che circolano sembrano portare a questa conclusione.
Il mercato civico dovrebbe essere inaugurato proprio questo giugno restituendo questa splendida struttura alla vita di piazza, ai maddalenini ed anche ai turisti che in tutte le Città cercano sempre questi luoghi del sapore tradizionale.
Oltre ovviamente a fornire un luogo dignitoso agli operatori.
M.M.