Home » News » News » Mozziconi buttati a Spalmatore all’insegna della maleducazione e del danno ambientale

Oltre al degrado e al senso di sporco che producono i mozziconi di sigaretta distruggono l’ambiente. Basti pensare che il loro tempo di decomposizione va da 1 a 8 anni per colpa del filtro che resiste agli enzimi dei batteri anche 8 anni.
Questo è lo spettacolo scabroso ed incivile che ha visto protagonisti due fumatori che si stavano godendo il sole nella spiaggia di Spalmatore questo pomeriggio.
Tre sigarette in 5 minuti e passa la paura, ovviamente ognuno è libero di fare male a se stesso, ma il problema è che con questi atteggiamenti mettono a repentaglio la salute di tutti giocandosi un bene prezioso come l’ambiente.
Eh sì, perchè i mozziconi di sigaretta buttati senza rispetto per il prossimo, e spezzo messi sotto la sabbia, sono una delle forme di rifiuto più inquinanti. Studi dimostrano che nel mondo circa 4500 miliardi di cicche sono buttate ogni anno a terra e circa 5 miliardi finiscono nell’oceano recando gravi danni all’ecosistema marino.

Se poi si aggiunge anche l’inciviltà di chi si beve la birretta e la butta dove capita ecco che il quadro della maleducazione si completa al peggio.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità