Quando ormai si erano quasi perse le speranze l’amministrazione Lai, con un colpo di coda, risolve i problemi della complessa opera del mercato civico e lo inaugura.
Un bellissimo immobile nel cuore del centro storico dei primi del 1900 che inizia il suo lungo travaglio con l’amministrazione Giudice, poi Comiti, Comiti bis e Montella. I lavori partono con la promessa di ultimazione nel settembre 2017.
Ci sono voluti ben sette anni, ma finalmente arriva la conclusione con il classico taglio del nastro.
L’amministrazione Lai lo aveva annunciato fin dall’inizio della campagna elettorale: concluderemo l’incompiuta del mercato. Ebbene non si può dire il contrario, promessa mantenuta.
Il Sindaco aveva delegato per l’arduo colpito il vicesindaco Federica Porcu e l’assessore Stefania Terrazzoni ognuna per proprie competenze di delega.
In una piazza Garibaldi affollatissima, segno evidente di quanto i maddalenini sperassero in questo risultato, il Sindaco Fabio Lai ha tenuto un brevissimo discorso conclusosi fra scroscianti applausi dei presenti.
“Un risultato della Città” afferma il Sindaco Lai poi taglia il nastro ed il mercato si riempie. Fra abbracci, strette di mano ed applausi si è respirata una grandissima emozione, una grande giornata di festa per un grandissimo risultato.