La Maddalena ha tantissimo da offrire dal punto di vista storico e culturale oltre che per la bellezza indiscussa delle sue spiagge.
Questo lo sappiamo bene, ma forse non lo sfruttiamo abbastanza.
C’è da dire che l’amministrazione Lai, fin dal giorno del suo insediamento ha cercato di invertire questa tendenza, realizzando opere da museo a cielo aperto come spesso si sente dire in giro.
Esempio eloquente è la realizzazione della bellissima piazza 23 febbraio ricca di cimeli storici, il restauro del palco della musica, la mostra permanente in comune ed il monumento del leone simbolo della nostra Città.
Anche dal punto di vista del marketing territoriale, rispetto al passato, abbiamo assistito ad un cambiamento. Non più solo bellissime foto di mare e spiagge, ma anche personaggi internazionali ed eventi.
Uno degli esempi è proprio “Bell’Italia in viaggio” la seguitissima trasmissione di La7 capace di raccontare la storia delle migliori Città d’Italia.
Anche quest’anno La Maddalena sarà una delle protagoniste, la trasmissione che parlerà di Giuseppe Garibaldi agricoltore andrà in onda questa Domenica 7 Luglio dalle ore 14:00.
Durante la puntata, Fabio Troiano andrà alla scoperta della Casa Museo di Garibaldi a Caprera.
M.M.