La splendida Bassa Trinita con la sua finissima sabbia bianca è nuovamente al centro dell’attenzione dei turisti amanti delle sculture con la sabbia.
Probabilmente, anche se non siamo esperti, il suo arenile si presta perfettamente.
Ci eravamo già occupati di questo aspetto quando avevamo trattato la notizia relativa alla splendida scultura raffigurante un nudo femmine.
Quello a cui molti turisti, e non solo, hanno assistito nella splendida calda domenica d’estate isolana è stata una gara fra due turisti che hanno realizzato una splendida cattedrale con la sabbia (probabilmente Spagnola considerata la scritta sulla sabbia “España ganarás” probabilmente ali dell’entusiasmo degli europei di calcio) ed un personaggio di fantasia del cartone animato “cars” numero 35.
Sono molteplici i festival dedicati a questa attività, molto famoso ad esempio è il Sand Sculpting Australia che ha luogo nella zona di Melbourne, Australia.
Altri festival famosi sono il Weston-Super-Mare Sand Sculpture Festival che si tiene in UK, il Festival internazionale delle sculture di sabbia di Jesolo, il festival delle sculture di sabbia di Burgas in Bulgaria.
Qua nell‘arcipelago nessuno è abituato a questa forma d’arte, per chi ha avuto la fortuna di vedere questa sorta di gara certamente è stata una domenica diversa e piacevole.
M.M.