Home » News » lamaddalena.TV » Lavori eolico, trasformazione irreversibile dei paesaggi. La Regione intervenga!

Un intervento senza precedenti, ma non in positivo! iniziano i lavori in Sardegna per il posizionamento delle pale eoliche e la conseguente trasformazione irreversibile del territorio, sembrerebbe che le multinazionali hanno vinto e verranno piazzate pale nella nostra regione per approvvigionare altre regioni.
Una situazione surreale senza precedenti nella Regione italiana tutelata per eccellenza, quella che spesso ha fatto scappare molte imprese per la grande difficoltà nell’ottenere permessi edilizi per la realizzazione di villaggi, resort, ville o altri interventi. La Regione che del paesaggio ha fatto la sua forza turistica.
Via oliveti storici e campi per posizionare grossi ventilatori che nel resto d’Europa stanno sostituendo con altri sistemi innovativi di produzione di energia pulita, tutto questo nel silenzio inerme di una politica regionale che si limita a frasi tipo: “siamo preoccupati non dormo la notte”.
Ma in realtà sono i cittadini che non dormono, sono tutti i sardi che hanno bisogno di essere tutelati.
L’appello è universale verso la Presidente Todde: “venga tutelata la bellezza della nostra terra, si prenda una posizione forte e seria”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità