Home » News » News » Dopo 35 anni torna il Derby della Gallura: Olbia vs Ilva. Due squadre due obiettivi per un grande match

Dopo 35 anni dall’ultimo derby si affrontano due fra le squadra più blasonate della Sardegna, non solo per titoli e vittorie regionali, ma anche per la storia dei due club.
Ilvamaddalena 1903 contro Olbia 1905 oltre un secolo di calcio per ogni squadra, 121 anni da una parte e 119 anni dall’altra sono fra le squadra più antiche d’Italia.
La prima sfida fra le vecchie signore sarà al Nespoli di Olbia in coppa Italia, ma il destino le vedrà affrontarsi nuovamente la prossima domenica, sempre ad Olbia, nella prima di campionato di serie D.
Due squadre due obiettivi diversi, l’Ilva deve trovare la sua dimensione nel campionato nazionale cercando l’immediata salvezza, l’altra dimenticare l’amara retrocessione e tornare il più presto possibile in serie C per consolidarsi nuovamente nell’Olimpo del calcio Sardo come seconda migliore realtà insieme alla Sassari Torres.
Test importante per l’Ilva che, con ogni buona probabilità non ha ambizioni in coppa, ha necessità di affrontare un avversario così forte come l’Olbia per assestare il gruppo dei nuovi acquisti ed iniziare a prendere le misure per affrontare una sfida campionato cosi complessa per gli isolani.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità