Home » News » lamaddalena.TV » Sconfitta casalinga per l’Ilva. Mister Cotroneo su tutte le furie

Sconfitta casalinga per l’Ilva dopo aver disputato un ottimo primo tempo che nonostante il bel gioco, traverse e un paio di occasioni nitide non è riuscita a sbloccare la partita. Nella ripresa parte bene, ma un gol da 30 metri degli avversari gela il Salvatore Zichina.

Un gol che cambia l’inerzia della partita con i biancocelesti che continuano a giocare, ma non sono più dominanti.
Mister Cotroneo le prova tutte e fa entrare in campo tre attaccanti, ma il Terracina si chiude bene, rischia poco e si avvicina al raddobbino contro un Ilva ormai sbilanciata in avanti.
Nel fine gara sono severe le parole del Mister:

“Purtroppo è un momento in cui le cose non girano nel verso giusto e c’è bisogno di prendere provvedimenti in fretta. Mi assumo gran parte delle colpe, ma anche i ragazzi devono capire che hanno delle responsabilità importanti. C’è bisogno di fare le partite con maggiore attenzione e concentrazione perché diventa impossibile credere che noi da dentro l’area non siamo in grado di prendere la porta e gli altri da 30m riescano a farci gol. Tengo a fare i complimenti alla squadra avversaria per aver vinto la gara, ma sinceramente non riesco a capire che cosa ci stia succedendo. Abbiamo una rosa costituita da ottimi giocatori, questa fatica sotto porta è del tutto inspiegabile. C’è molto rammarico perché pure oggi abbiamo dimostrato di essere in grado di poter far male ai nostri avversari, stando in partita, creando occasioni nitide ma senza riuscire a colpire. Analizzeremo a fondo le cause che ci impediscono di fare bene e occorrerà farlo in fretta.
Il gol è la cosa più difficile da fare, ma sicuramente è una cosa su cui si deve necessariamente migliorare. Per uscire da questa situazione dobbiamo mettere tutto in discussione e capire se i giocatori a disposizione sono adatti a questa categoria perché tra tutti gli attaccanti oggi nessuno è riuscito a spingere il pallone in rete. Io mi assumo le mie responsabilità e ho intenzione di guidare la squadra verso il miglioramento trovando le soluzioni migliori ma da parte loro serve qualcosa in più, sia in allenamento che in partita se si vuole andare avanti tutti insieme verso la risoluzione dei problemi. Finora è mancato l’ultimo guizzo per fare la differenza perché nonostante tutto siamo una squadra che quando si sblocca riesce a fare gol. In una gara come quella di oggi il dispiacere è tanto perché se non riesci a vincere devi provare almeno a non perdere. Oggi siamo nuovamente qui a leccarci le ferite perché avremmo dovuto strappare almeno il pari da una partita del genere e non lo abbiamo fatto. Sono molto arrabbiato per questo, dobbiamo imparare a gestire meglio queste partite portandole verso la nostra parte.
La partita di oggi per noi era importantissima, l’abbiamo persa quindi adesso dovremmo cercare immediatamente di andare a caccia di punti. Sono due gare difficilissime contro due squadre protagoniste in questo campionato, speriamo di poter tirare fuori il meglio di noi in partite così stimolanti. In questo momento dobbiamo concentrarci su noi stessi lavorando al meglio per evitare di ripetere gli stessi errori soprattutto in fase realizzativa”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità