Home » News » News » Lo sport di La Maddalena si unisce a “Ripudia la Guerra”

L’arcipelago di La Maddalena ha risposto compatto e con il cuore alla campagna “Ripudia la Guerra” promossa da Emergency.

Tutte le realtà sportive dell’isola, dal calcio alla danza, si sono mobilitate per sostenere questo importante messaggio di pace, unendo squadre, associazioni e atleti sotto un’unica bandiera: quella della solidarietà e della ferma opposizione a ogni conflitto.

Sul campo da calcio, tra sorrisi e spirito di squadra, giocatori di tutte le età si sono schierati con lo striscione simbolo dell’iniziativa, ribadendo il valore della fratellanza e dell’unità. Non sono mancati gli abbracci e i momenti di condivisione, a dimostrazione di come lo sport possa essere un linguaggio universale capace di abbattere barriere e diffondere valori di pace.

Anche le giovani ballerine della scuola di danza locale hanno mostrato il loro impegno, posando con entusiasmo accanto allo striscione. Con i loro sorrisi e la loro energia, hanno testimoniato l’importanza di sensibilizzare le nuove generazioni sul valore del rispetto e della convivenza pacifica.

L’iniziativa ha trovato ampio sostegno anche nella squadra femminile del Caprera CF, che ha ribadito l’importanza di lottare non solo sul campo, ma anche contro le ingiustizie globali. “Questa isola ripudia la guerra” non è solo uno slogan: è una dichiarazione d’intenti che rispecchia il carattere solidale e accogliente della comunità maddalenina.

Grazie a Emergency e all’entusiasmo delle associazioni sportive, La Maddalena si conferma un’isola di pace, solidarietà e speranza, pronta a ispirare altre realtà a unirsi al movimento per un mondo senza guerre.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità