Ampissima partecipazione degli utenti al sondaggio/opinione promosso da “teleregione” sull’andamento dell’amministrazione Lai e sull’indice di gradimento del Sindaco.
Si sono espressi in ben 2905 promuovendo l’operato della giunta con un ampio 67,47% che lascia spazio a ben poche interpretazioni.
Alto anche il livello di gradimento nei confronti del Sindaco Fabio Lai con un 65,91%.
L’altro quesito, che registra un dato particolarissimo da esaminare, è la domanda: “se si votasse fra un mese chi viteresti come Sindaco?”.
La metà dei votanti, precisamente 1449 voti (49,9%), hanno scritto Fabio Lai mentre il 22,3% corrispondente a ben 649 voti hanno espresso il nome dell’attuale vicesindaco Federica Porcu. In coda, ampiamente distaccato, l’ex assessore tecnico Claudio Tollis con 7,4% ovvero 214 voti ed al quarto posto Rosanna Giudice che colleziona 184 preferenze.
Una sentenza lapidaria che non da margini di interpretazione, l’attuale Sindaco Fabio Lai insieme al Vicesindaco Federica Porcu collezionano un 72% di consensi su un campione altissimo di votanti.
Ovviamente tutti i dati di questo genere vanno presi con la dovuta cautela, ma certamente non c’è un testa a testa fra più nomi, al contrario una netta presa di posizione. A quanto risulta non è cambiato poi molto dalle ultime elezioni Regionali di un anno fa che hanno visto i due uniti primeggiare su tutti gli avversari.
M.M.