Tensione alta in questa ultima partita del girone di andata con una Ilva costretta alla vittoria per uscire dalla palude della zona rossa ed un Trastevere alla ricerca di punti per consolidare la propria posizione di salvezza a metà classifica.
Mister Fascia si gioca tutte la armi pesanti e schiera subito i nuovi innesti al centro campo ed in attacco messi a disposizione dalla società.
Gli ospiti iniziano con ritmi alti e con la giusta cattiveria agonistica, ma a sbloccare la partita sono subito i padroni di casa ma il “tocco/gol di mano” di Aloia viene annullano.
Ci riproverà poco dopo e questa volta mette a segno.
Allo scadere del primo tempo il Trastevere rimane in dieci, avvenimento che da l’illusione di mettere i tre punti nel congelatore.
Nella ripresa capovolgimento, gli ospiti partono più convinti pareggiano dopo pochi minuti ed oltre il danno arriva la beffa. L’espulsione del centrale difensivo pareggia anche il numero dei giocatori in campo.
L’Ilva ci prova e riprova davanti ai suoi oltre 400 sostenitori in tribuna. Quando la porta sembrava ormai stregata arriva il gol partita al 90’.
Serviranno ancora quattro minuti di recupero per poter esultare e liberare tutte le tensioni.
Finisce il campionato d’inverno con 14 punti meno 6 dall’obiettivo di stagione, ma senza dubbio questa vittoria importantissima da morale a squadra, società e tifosi.
M.M.