Franco One, volto noto di LaMaddalena.TV, ha recentemente vissuto un’esperienza spiacevole che lo ha spinto a lanciare un messaggio di allerta a tutta la comunità. È stato infatti vittima di un tentativo di truffa telefonica, nel quale un sedicente operatore bancario ha cercato di convincerlo a fornire informazioni sensibili e ad autorizzare un’operazione sospetta.
Nella video-intervista rilasciata a LaMaddalena.TV, Franco racconta nel dettaglio l’inganno, spiegando il modus operandi dei truffatori e sottolineando quanto sia importante prestare la massima attenzione a questo tipo di telefonate.
“I truffatori sono molto convincenti e il numero da cui chiamano sembra essere quello ufficiale della banca” – spiega Franco. “Per fortuna dopo lunghe conversazioni telefoniche, ho capito che c’era qualcosa di strano e ho chiuso la chiamata, avvisando la mia banca per verificare la situazione”.
La sua testimonianza è un monito per chiunque possa trovarsi in una situazione simile.
Le truffe telefoniche sono sempre più sofisticate e anche le persone più attente possono cadere in inganno. Per questo, Franco esorta tutti a non fidarsi di richieste telefoniche insolite e a contattare sempre la propria banca per verificare eventuali anomalie.
Francesca Naseddu