Capitaneria di Porto- Guardia Costiera La Maddalena.
La Maddalena, 22 Luglio 2011.
Comunicato Stampa.
L’arrivo delle reliquie delle Nostra santa Patrona previsto per oggi e la particolare solennità delle Celebrazioni programmate quest’anno ha fatto leggermente posticipare l’apertura del “nuovo” parcheggio in zona portuale .
Sarà infatti tra oggi e domani modificata la disposizione dei dispositivi di sicurezza passiva presenti nell’area (“New Jersey”) per permettere un imbarco sicuro della statua della Santa Maria di Magdala, con la processione al seguito, sulla nave militare approntata per la solenne cerimonia venerdì pomeriggio/sera al termine della funzione religiosa e del corteo che si snoderà, come di consueto, lungo le vie del centro storico.
Si ricorda a tutta la cittadinanza che proprio per l’occasione anche l’area portuale prospiciente la zona di imbarco sarà “off limits” dalle ore 23.59 di giovedì 21 luglio alle ore 06.00 di sabato 23 luglio (ordinanza n.69/2011 pubblicta on/line sul sito della Guardia Costiera di La Maddalena).
Terminate le celebrazioni e risistemati i dispositivi di difesa passiva presenti parallelamente alle banchine, grazie alla disponibilità dell’Ufficio Tecnico del Comune di La Maddalena, sarà quindi aperta la zona alla fruizione cittadina.
Si chiede pertanto alla cittadinanza tutta che interverrà alle solenni manifestazioni di prestare attenzione alla ordinanza e segnalazioni presenti nonché di collaborare con le forze dell’ordine per una serena e sicura Santa Maria Maddalena.