Monserrato, 30 Ottobre 2011.
Tutte le partite nell’Open Day a Monserrato.
Dopo il campionato femminile al via anche quello maschile di pallavolo.
La prima giornata è iniziata con la formula dell’Open Day organizzata dalla Federazione regionale di pallavolo nelle palestre dell’Istituto Alberghiero di via Decio Mure a Monserrato.
Dodici le squadre iscritte.
Queste le gare in calendario.
Campo A
PALL.SANLURI – ISOLAM.ITALTELCO SARROCH: 1-3
SUNVOLLEY – PALL. MACOMER n.p.
STELLA AZZURRA – SOLO VOLLEY SS 3-1
Campo B
AUGUSTA CA VOLLEY – GADOK VOLLEY 3-0
QUARTU 94 – PALL. BARONIA GALTELLI’ 3-0
DELEDDA QUARTU – US GARIBALDI: 0-3 (9-25; 23-25; 22-25).
Le retrocessioni saranno due o tre (dipenderà dalle eventuali squadre che retrocederanno dalla B2). La prima classificata alla fine del campionato sarà promossa in serie B2.
Tra le favorite ci sono l’ Isolam Italteco Sarroch, l’Us Garibaldi La Maddalena e l’Augusta Cagliari.
Proprio l’Unione sportiva Garibaldi allenata da Marco Morello ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, ovvero con una vittoria netta per tre set a zero, che la dice lunga sulle reali potenzialità di un gruppo destinato ad un torneo importante.
I maddalenini sono scesi in campo con il piglio giusto ed hanno subito messo in chiaro le loro intenzioni: tornare a casa con l’intero bottino.
La condotta di gara accorta, le buone iniziative in fase di costruzione del gioco e le schiacciate dei ‘martelli’ isolani non hanno lasciato scampo agli avversari, che si sono arresi su tutti i fronti.
Il coach Marco Morello ha schierato i “garibaldini” con la formula del doppio palleggiatore: Simula e Battaglia, con le bande Cusinu e Bozzi, i centrali Pirina e Luciano ed libero Biddau. Ottima la prova del capitano Cusinu, risultato anche il miglior realizzatore della partita con 14 punti.
Tra i più soddisfatti per l’ottimo esordio il numero uno della società di ‘Due Strade’, Giorgio Tonelli (foto), che ha espresso parole di elogio per la squadra, chiamata a confermare l’ottima prestazione nel prossimo incontro in programma al palazzetto dello sport di Via La Marmora, a La Maddalena il 5 Novembre contro il Sanluri (ore 19).
La società si augura di vedere il pubblico delle grandi occasioni.
L.I. S.D.